Home Page
COMUNE DI CITTÀ DI CASTELLO
Logo Logo Logo


 LA CITTÀ E IL TURISMO
 IL COMUNE E I SERVIZI
 CDCNET.NET
 IL PORTALE DELLA CITTÀ
 E DEI CITTADINI


Albo Baby Sitter qualificate




Che cos’è
Le famiglie interessate hanno la possibilità di avvalersi di Baby Sitter qualificate iscritte all’Albo Comunale. E’ un servizio rivolto alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età. Sono iscritte all’Albo “baby sitter qualificate n. 23 donne residenti nel Comune di Città di Castello ed in possesso del titolo di studio previsto dalla normativa regionale vigente per operare nei servizi educativi alla prima infanzia; Tutte hanno frequentato un percorso formativo di 60 ore di cui: 25 ore di formazione teorica, e 35ore di laboratorio e tirocinio nei servizi socio educativi comunali per la prima infanzia (nidi, centri per bambini e ludotehe), al fine di acquisire le competenze teorico/pratiche necessarie per rispondere adeguatamente ai bisogni del bambino e dei genitori Il servizio rappresenta una valida opportunità per le famiglie che devono conciliare i tempi di lavoro con quelli di cura dei bambini e si inserisce nel quadro delle offerte di servizi socio-educativi per la prima infanzia dell’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Città di Castello.
Quanto costa
I genitori interessati prenderanno contatti personalmente con le educatrici iscritte nell'elenco. Il costo del servizio è a carico della famiglia. Il rapporto di lavoro è tra la/il baby sitter e la famiglia, si tratta di un rapporto prettamente privatistico e di esclusiva competenza delle due parti, nel rispetto del Contratto Nazionale di Lavoro dei collaboratori domestici. Se trattasi di bambini al di sotto dei tre anni di età è auspicabile che il rapporto di lavoro non abbia un carattere occasionale ma preveda una continuità di intervento.
Monitoraggio
Al fine di verificare la rispondenza dell’offerta e per favorire la costruzione di una rete tra coloro che svolgono questo tipo di attività viene effettuato un monitoraggio quadrimestrale da parte del servizio di Coordinamento pedagogico del Comune di Città di Castello.

NEWS
Responsabile del servizio e del coordinamento pedagogico
Lauredana Biccheri
nidi@cdcnet.net
Telefono 075/8529289

Sede uffici:
Centro Le Grazie, Piazza Servi di Maria n.1, Città di Castello
Telef.: 075/8529206


Caratteri grandi Caratteri medi caratteri piccoli Alta visibilità Solo testo 
Comune di Città di Castello
Piazza Gabriotti 1, 06012 Città di Castello (PG) Tel: 075 85291
P.IVA: 00372420547 PEC: comune.cittadicastello@postacert.umbria.it